LA MANUTENZIONE

La manutenzione è di vitale importanza per la bellezza di un giardino o di un parco e quindi deve essere eseguita con grande professionalità.
Eseguiamo su qualsiasi opera, pubblica o privata, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi e dei campi sportivi.
Lo sfalcio periodico dei tappeti erbosi, diserbi selettivi e trattamenti fitoiatrici di prati, rigenerazione: carotatura, bucatura profonda e trasemina di prati e aree sportive.
Potature di formazione o mantenimento di arbusti e siepi, potature di sfoltimenti e rimonda del secco agli alberi, operazioni di dendrochirurgia per curare ferite e carie delle piante, trattamenti antiparassitari alle piante.
Tutto ciò con l’impiego di attrezzature modernissime per accelerare i tempi e la qualità di esecuzione.

REALIZZAZIONE E DIREZIONI LAVORI
La professionalità del team di giardinieri con la loro preparazione tecnica realizzeranno il vostro spazio verde.


IL PROGETTO DI MASSIMA E IL PROGETTO ESECUTIVO

progettazione giardini

Progettiamo il vostro spazio con planimetrie, schizzi, viste 3d cercando di arrivare alla soluzione più opportuna con chi lo commissiona. Pensiamo al giardino come uno spazio vivibile e godibile in tutte le stagioni, con la pianificazione dello spazio, la scelta dei materiali, la definizione dell’impianto a verde e le eventuali componenti accessorie.
Ogni giardino è un’opera con una sua identità precisa, in cui vengono scelte le essenze più adatte, disponendole in modo che si sviluppano armoniosamente con l’ambiente circostante.
Piccolo o grande che sia lo spazio, ogni nostra realizzazione si distingue per la sua raffinata eleganza e per l’accurata esecuzione. La nostra capacità, maturata nel tempo di interpretare le esigenze del cliente e di elaborarle per creare qualcosa di personale e unico fanno sì che il giardino sia un’opera che, pur variando e crescendo nel tempo, sia duratura.

 

IL PROGETTO SU MISURA

progetto su misura

Una progettazione accurata è alla base della buona riuscita di un’area verde pubblica e privata.
Per questo motivo la ditta si avvale di un proprio architetto, che dopo aver effettuato il rilievo dell’area interessata e analizzato la situazione del paesaggio circostante, tenendo conto dei fattori climatici, del suolo, le strutture architettoniche preesistenti e delle esigenze e desideri della committenza, sviluppa una soluzione ottimale sia dal punto di vista estetico che manutentivo.
Vengono inoltre studiati l’impianto di’irrigazione, l’illuminazione del giardino e la viabilità.
La preparazione tecnica, la competenza, la passione e la fantasia sono elementi fondamentali per poter ottenere un buon progetto.

 

Share by: